Liam Bertazzo sarà costretto a saltare i Mondiali su pista in programma a Berlino dal 26 febbraio al 1 marzo. Il corridore, che milita nella Vini Zabù – KTM, deve operarsi a causa di una ernia lombare che da tempo ne condiziona le prestazioni. L’intervento chirurgico è previsto per il prossimo 30 gennaio a Milano. Niente rassegna iridato, dunque, per il corridore che è un elemento prezioso per quartetto guidato dal c.t. Marco Villa. A questo punto il suo obiettivo sarà recuperare al meglio in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
“Purtroppo devo saltarli – le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – ma almeno preparerò meglio e con calma l’Olimpiade. Se tutto andrà bene dopo l’intervento farò la riabilitazione e in un mese e mezzo dovrei esserci”.
#SpazioTalk, Liam Bertazzo: “Il ciclismo sta cambiando, c’è meno rapporto umano. Non rimpiango la scelta di ritirarmi”
16 Ottobre 2023, 15:22
CicloMercato 2024, la Veneto Classic è stata l’ultima corsa di Liam Bertazzo: “È stato un bel viaggio, pieno di momenti belli e brutti ma sempre con il sorriso”
19 Febbraio 2022, 8:17
Mondiali eSports 2022, per l’Italia al via Cigala, Bertazzo, Fidanza e Pirrone: “È importante essere un tutt’uno con il proprio avatar”
12 Febbraio 2022, 15:45
CicloMercato 2022, Liam Bertazzo firma per la Maloja Pushbikers